Il Core Strenght Vinyasa Yoga, che fa riferimento alla forza del così detto Centro (“Core” è centro “Strenght” è forza) si compone di sequenze fluide e di movimenti che hanno come obiettivo creare una consapevolezza completa del corpo e, soprattutto, di quella che è la sua parte centrale, nella quale si trovano gli organi più importanti e i muscoli che, anteriormente e posteriormente, presiedono alla corretta postura e al corretto movimento anche nelle attività quotidiane.
Durante la lezione ci si concentra sul corpo, sulla corretta respirazione e anche sulla mente, cercando di utilizzare la pratica per eliminare le tensioni fisiche e interiori e di concludere, con un po’ di ironia, qualche asana con un bel sorriso!
È uno stile di yoga dinamico e fluido, creato dall’insegnante americana Sadie Nardini e da me appreso in un’apposita formazione pratica e teorica, fondata sullo studio dell’anatomia e della costruzione delle sequenze complete.
E’ adatto a tutti coloro che vogliano migliorare la propria postura, aiutare il sistema cardiovascolare e la flessibilità, oltre a rendere più solido il proprio equilibrio. È ottimo anche per le donne che abbiano partorito e che vogliano recuperare la forza nella parte centrale del corpo e riportare in una corretta posizione la schiena.
Nelle mie classi di Core Streght Vinyasa yoga a Torino potrai apprendere tutti i movimenti fondamentali di questo stile, sempre adattando la pratica al tuo livello, e senza forzature, né fisiche né mentali.
Ti ritroverai più forte, più sicuro di te e anche più capace di adattarti alle sfide della vita, perché avrai imparato quanto i tuoi limiti si possano superare, passo dopo passo.
Se sei curioso e vuoi sapere qualcosa in più in merito al Core Strenght Vinyasa yoga a Torino, vieni a provare una lezione nel mio centro.