Hatha Yoga
Calma, flessibilità, potenza
La parola Hatha può essere tradotta utilizzando il suo significato tradizionale. La radice Ha significa “sole” mentre “tha” significa luna.
Quindi, l’Hatha yoga può essere definito anche lo “Yoga del sole della luna”, come disciplina che prende in considerazione ogni aspetto dell’essere umano: la sua vitalità e la sua calma, la fisicità e la spiritualità, l’introspezione e il contatto con il mondo.
L’Hatha yoga è anche quello che più tradizionalmente è stato praticato, sin dagli anni Settanta, anche in Italia.
È uno yoga dedicato all’ascolto del corpo e delle posizioni, del respiro e delle proprie sensazioni, ma non per questo è una pratica noiosa!
Grazie alla mia formazione ho imparato a proporre l’Hatha yoga a Torino seguendo uno stile sempre molto fresco e coinvolgente, adatto sia ai più giovani sia a chi non abbia più vent’anni.
È ottimo anche per i principianti assoluti proprio per il fatto di svilupparsi in un progressivo percorso di consapevolezza, di rafforzamento del corpo e di raggiungimento della flessibilità.
Praticando con me l’Hatha yoga a Torino potrai sperimentare sia una maggiore capacità di lavorare, di praticare sport e di far fronte alle incombenze quotidiane, sia una possibilità di mantenere una maggiore calma e presenza mentale, anche nei momenti più concitati.
Tutto questo perché potrai seguire, nelle mie lezioni di Hatha yoga a Torino, il tuo ritmo e non verrai mai forzato a fare posizioni che per te siano difficili o dolorose: non è certo questo lo scopo dello yoga!
Se sei curioso e vuoi sapere che cosa sia l’Hatha yoga vieni a provare una delle lezioni che si tengono nel mio centro di Torino.
Perché il mio Hatha Yoga è adatto a tutti
Tutti i dettagli sulle classi di Hatha Yoga a Torino