Pilates
Forza, controllo, flessibilità
Dallo stile creato da Joseph Pilates, ad un allenamento personalizzato e adatto ad ogni tipo di necessità e di livello.
Il Pilates che propongo a chi si alleni con me è adatto a tutti, sia principianti sia avanzati, ed è lo stile chiamato Mat Pilates, realizzato sul tappetino, in piedi, seduti e in posizione distesa.
Le classi di Pilates, quindi, non sono riservate a ballerini o a praticanti di yoga, e potranno aiutare tutti a sentirsi meglio, a ridurre i problemi alla schiena e alle articolazioni, e anche a sviluppare una maggiore concentrazione.
Ci si focalizzerà in modo particolare sul respiro e sulla muscolatura profonda, per un allenamento che arrivi davvero a migliorare la vita di ogni praticante.
Non ti annoierai mai, perché gli esercizi varieranno e potranno seguire non solo i tuoi progressi, ma anche il periodo dell’anno: classi più vigorose nel periodo più freddo, e meno faticose, ma non per questo meno efficaci, in quello estivo.
Cercherò spesso di non utilizzare attrezzi e altri ausili, in modo che il praticante abbia la possibilità di replicare gli esercizi a casa e di diventare sempre più costante anche nei risultati.
Se sei preoccupato in merito alla possibilità di accedere alle classi, sappi che il mio approccio è diverso rispetto a quello di altri insegnanti. Non ti forzerò mai a fare esercizi che potrebbero non essere ancora adatti a te, né a superare i tuoi limiti in modo traumatico.
Il tuo percorso dovrà essere piacevole, e dovrà diventare uno strumento per migliorare la tua vita sotto ogni punto di vista, non solo sotto il profilo fisico.
Il Pilates a Torino, quindi, non sarà più un problema e potrai accedervi da un punto di vista privilegiato, in classi piccole e con un rapporto diretto con l’insegnante.
Se sei curioso e vorresti saperne di più, vieni a provare una delle mie classi di Pilates a Torino.
Perché il mio Pilates è così efficace
Tutti i dettagli sulle classi di Pilates a Torino