• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Hatha Yoga

Calma, flessibilità, potenza

La parola Hatha può essere tradotta utilizzando il suo significato tradizionale. La radice Ha significa “sole” mentre “tha” significa luna.

 

 

Quindi, l’Hatha yoga può essere definito anche lo “Yoga del sole della luna”, come disciplina che prende in considerazione ogni aspetto dell’essere umano: la sua vitalità e la sua calma, la fisicità e la spiritualità, l’introspezione e il contatto con il mondo.

 

L’Hatha yoga è anche quello che più tradizionalmente è stato praticato, sin dagli anni Settanta, anche in Italia.

 

È uno yoga dedicato all’ascolto del corpo e delle posizioni, del respiro e delle proprie sensazioni, ma non per questo è una pratica noiosa!

 

Grazie alla mia formazione ho imparato a proporre l’Hatha yoga a Torino seguendo uno stile sempre molto fresco e coinvolgente, adatto sia ai più giovani sia a chi non abbia più vent’anni.

 

È ottimo anche per i principianti assoluti proprio per il fatto di svilupparsi in un progressivo percorso di consapevolezza, di rafforzamento del corpo e di raggiungimento della flessibilità.

 

Praticando con me l’Hatha yoga a Torino potrai sperimentare sia una maggiore capacità di lavorare, di praticare sport e di far fronte alle incombenze quotidiane, sia una possibilità di mantenere una maggiore calma e presenza mentale, anche nei momenti più concitati.

 

Tutto questo perché potrai seguire, nelle mie lezioni di Hatha yoga a Torino, il tuo ritmo e non verrai mai forzato a fare posizioni che per te siano difficili o dolorose: non è certo questo lo scopo dello yoga!

 

Se sei curioso e vuoi sapere che cosa sia l’Hatha yoga vieni a provare una delle lezioni che si tengono nel mio centro di Torino.

Perché il mio  Hatha Yoga è adatto a tutti

Tutti i dettagli sulle classi di Hatha Yoga a Torino

Potrai migliorare il tuo stato generale di forma, sentirti più flessibile e ridurre i problemi posturali e articolari. Sperimenterai una maggiore presenza e calma mentale nella vita quotidiana

L’Hatha yoga è adatto a tutti, anche ai principianti assoluti, e i progressi che potrai fare saranno adatti alla tua condizione fisica e ai tuoi limiti, che imparerai ad affrontare senza drammi

Le lezioni di Hatha yoga a Torino iniziano con un riscaldamento del corpo, per proseguire con l’esecuzione delle Asana, le posizioni dello yoga. Ogni lezione si concluderà con un rilassamento guidato

Iscriviti alla nostra newsletter

top
TorinoYoga.it e' una scuola del gruppo ShantaPani School
X