• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Pilates

Forza, controllo, flessibilità

Dallo stile creato da Joseph Pilates, ad un allenamento personalizzato e adatto ad ogni tipo di necessità e di livello.

 

Il Pilates che propongo a chi si alleni con me è adatto a tutti, sia principianti sia avanzati, ed è lo stile chiamato Mat Pilates, realizzato sul tappetino, in piedi, seduti e in posizione distesa.

 

 

Le classi di Pilates, quindi, non sono riservate a ballerini o a praticanti di yoga, e potranno aiutare tutti a sentirsi meglio, a ridurre i problemi alla schiena e alle articolazioni, e anche a sviluppare una maggiore concentrazione.

 

Ci si focalizzerà in modo particolare sul respiro e sulla muscolatura profonda, per un allenamento che arrivi davvero a migliorare la vita di ogni praticante.

 

Non ti annoierai mai, perché gli esercizi varieranno e potranno seguire non solo i tuoi progressi, ma anche il periodo dell’anno: classi più vigorose nel periodo più freddo, e meno faticose, ma non per questo meno efficaci, in quello estivo.

 

Cercherò spesso di non utilizzare attrezzi e altri ausili, in modo che il praticante abbia la possibilità di replicare gli esercizi a casa e di diventare sempre più costante anche nei risultati.

 

Se sei preoccupato in merito alla possibilità di accedere alle classi, sappi che il mio approccio è diverso rispetto a quello di altri insegnanti. Non ti forzerò mai a fare esercizi che potrebbero non essere ancora adatti a te, né a superare i tuoi limiti in modo traumatico.

 

Il tuo percorso dovrà essere piacevole, e dovrà diventare uno strumento per migliorare la tua vita sotto ogni punto di vista, non solo sotto il profilo fisico.

 

 

Il Pilates a Torino, quindi, non sarà più un problema e potrai accedervi da un punto di vista privilegiato, in classi piccole e con un rapporto diretto con l’insegnante.

 

Se sei curioso e vorresti saperne di più, vieni a provare una delle mie classi di Pilates a Torino.

Perché il mio Pilates è così efficace

Tutti i dettagli sulle classi di Pilates a Torino

Il Pilates a Torino che proverai nel mio centro ti aiuterà a migliorare la postura, a ridurre i problemi articolari e a sentirti più flessibile, dinamico e scattante, anche sotto il profilo mentale

Le classi sono aperte ad ogni tipo di praticante, anche a chi non abbia mai provato il Pilates e sia un po’ fuori forma. È necessario avere un buon stato di salute a livello generale

Ogni lezione inizierà con un riscaldamento generale, per proseguire con una serie di esercizi che coinvolgeranno le diverse parti del corpo. Alla fine ci si dedicherà a qualche minuto di rilassamento

Iscriviti alla nostra newsletter

top
TorinoYoga.it e' una scuola del gruppo ShantaPani School
X