• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Vinyasa Yoga

Concentrazione, respiro, flusso dinamico

Il termine Vinyasa significa “Posizionare in modo speciale” ed è proprio questo lo spirito dello yoga Vinyasa e delle lezioni che vengono proposte a Torino.

 

È un tipo di yoga dinamico e si concentra in modo particolare sul collegamento del movimento al respiro. Ogni sequenza diventa fluida e aiuta il praticante a concentrarsi su ogni tipo di asana senza distrazioni, proprio in “modo speciale”.

 

Le lezioni di Vinyasa yoga a Torino che ti propongo sono adatte ad ogni tipo di praticante, ma dovrai avere già un po’ di dimestichezza con lo yoga. Per questo, se sei un assoluto principiante, ti consiglio di iniziare con la pratica dell’Hatha yoga, per passare al Vinyasa dopo qualche mese.

 

Ogni lezione di Vinyasa yoga a Torino inizierà con la pratica dei Surya Namaskar (I Saluti al Sole) allo scopo di scaldare il corpo, di preparare i muscoli e di aumentare il battito cardiaco.

 

Si eseguiranno, poi, le Asana, posizioni dello yoga che verranno coordinate con l’attenzione al respiro e ai Bandha,  in modo da rendere l’esperienza del praticante completa e gratificante.

 

Si introdurranno anche diversi tipi di Pranayama, cioè tecniche di respiro, ed ogni lezione si concluderà con alcuni minuti di rilassamento, per consentirti di assaporare al meglio l’energia che avrai prodotto durante la fase dinamica della lezione.

 

Potrai andare al tuo ritmo, e non dovrai preoccuparti del confronto con l’insegnante o con gli altri allievi: la tua esperienza dovrà essere sempre personale e mai forzosa o spiacevole.

 

Se sei curioso e vorresti sapere qualcosa di più in merito al Vinyasa yoga, vieni a provare una delle mie lezioni a Torino.

 

Perché il mio Vinyasa Yoga è così amato

Tutti i dettagli sulle classi di Vinyasa Yoga a Torino

Il Vinyasa yoga ti consentirà di avere un corpo più scattante, di respirare meglio e di rafforzare i muscoli profondi e posturali, con un aiuto anche alla tua concentrazione

Le classi sono adatte a tutti, ma per gli assoluti principianti si consiglia un percorso che inizi con l’Hatha yoga e che prosegua con il Vinyasa. È necessario uno stato di buona salute generale

Ogni lezione inizierà e finirà con la recita di un mantra, si eseguiranno, poi, i Saluti al Sole e si proseguirà con la pratica della sequenza di asana. Infine, si eseguirà un breve rilassamento finale

Iscriviti alla nostra newsletter

top
TorinoYoga.it e' una scuola del gruppo ShantaPani School
X