• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Come pulire il tappetino da yoga

Il tuo tappetino da yoga dovrebbe diventare parte di te, delle tue abitudini quotidiane, e proprio per questo motivo potrebbe essere necessario pulirlo con una certa regolarità.

Infatti, i tappetini yoga possono accumulare sudore, batteri e moltissimi altri elementi non proprio positivi, che dovresti rimuovere.

Non tutti i prodotti sono adatti a pulire il tuo tappetino yoga. Dovrai evitare i prodotti a base di candeggina e quelli che contengano ammoniaca. In generale, quelli chimici possono essere molto dannosi.

Io al centro yoga Shanta Pani Torino, che gestisco da sola (e nel quale, quindi, devo anche fare le pulizie!) utilizzo un antibatterico per pulire i tappetini usati dagli allievi. Questo soprattutto per ragioni di igiene e di sicurezza.

Per il mio tappetino personale ho provato diverse miscele, alcune fatte da me, altre acquistate.

Posso consigliarvi sicuramente di provare diversi prodotti, perché alcuni possono essere più adatti, magari per il loro profumo, ad alcune persone invece che ad altre.

Il primo prodotto che vi posso consigliare è quello di Manduka, il Mat Cleaner Gingergrass.

Questo prodotto è a base di oli essenziali e di tensioattivi naturali. Potrete spruzzarne un po’ sul tappetino, passare un panno morbido e lasciare asciugare per qualche minuto prima di arrotolare nuovamente il vostro tappetino

Ottimo anche lo Yoga Mat Cleaner di Luna Lifestyle, che contiene oli nutrienti, in grado di preservare la gomma del tappetino, e anche tensioattivi naturali e oli essenziali. Inoltre, vi verrà consegnato con un panno in microfibra che potrete usare per pulire il vostro tappetino.

Infine, Black Diamond ha creato un prodotto assolutamente professionale per la pulizia dei tappetini da yoga.

Contiene sostanze naturali ma efficaci, che consentiranno di riportare al nuovo anche tappetini non particolarmente nuovi.

Ottimo il suo grande formato, che potrete utilizzare anche per tanti tappetini, e il suo erogatore, simile a quello dei detersivi per le superfici della casa. E’ sicuro non solo per la gomma dei tappetini, ma anche per bambini e animali.

Questi sono sicuramente i prodotti che vi consiglierei per pulire il tappetino da yoga, ma se avete altri consigli lasciate un commento!

Stefania

0 responses on "Come pulire il tappetino da yoga"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

top
TorinoYoga.it e' una scuola del gruppo ShantaPani School
X