• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Lezioni di yoga online, perché ha senso continuare a praticare?

Le lezioni di yoga online sono ormai diventate la norma per moltissimi centri.

Anche Shanta Pani Torino ha attivato, fin da ottobre, questa modalità per continuare a praticare. Eppure, sempre più allievi abbandonano questa possibilità, a volte sparendo nel nulla.

Questo, e lo devo ammettere, mi ha lasciato un po’ di amarezza, soprattutto perché ho intrapreso con i miei allievi un rapporto di condivisione e di comunicazione fin dall’inizio, e sono sempre stata disponibile ad accogliere le indicazioni e le proposte di ogni persona che ha transitato attraverso il mio centro o la mia vita professionale.

Forse, la domanda che tanti si pongono è: perché dovrei continuare a praticare online?

In fondo, tanti sono stanchi di dover accendere un computer o un cellulare per fare attività fisica, e vorrebbero qualcosa di più.

Sicuramente la dimensione delle lezioni di yoga online è molto diversa rispetto a quella dal vivo, ed io stessa preferirei avere tutti i miei allievi al centro. Ma al momento è impossibile.

Però lo yoga dovrebbe essere inteso come un percorso, come una strada da seguire passo per passo, come qualcosa in divenire. Interrompere la nostra strada all’improvviso non può essere proprio un’ottima idea.

Il risultato potrebbe essere quello di ritrovarsi, alla successiva apertura, al punto di partenza, se non addirittura ad un punto ancora precedente.

Ecco perché può davvero avere senso continuare a seguire le lezioni online, cercare di non bloccarsi all’improvviso, tentare di trovare qualcosa di buono anche in questa situazione.

 

E chi mi conosce sa che questo momento è per me tra i più duri, perché permeato dall’incertezza, dalla preoccupazione e dalle difficoltà. Ma solo facendo comunità, stando uniti, e non lasciando la mano di chi ci sta accanto potremo ritornare sulla strada maestra più forti, più consapevoli e più capaci di resistere alle tempeste del futuro.

Stefania

0 responses on "Lezioni di yoga online, perché ha senso continuare a praticare?"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

top
TorinoYoga.it e' una scuola del gruppo ShantaPani School
X