• LOGIN
  • Nessun prodotto nel carrello.

Yoga e Running: quale il rapporto?

Lo yoga e la corsa si possono integrare tra loro?

Sicuramente queste due discipline sono parte della mia vita. Giusto ieri, 6 ottobre 2019, ho partecipato alla T-Fast 21, una delle mezze maratone di Torino.

Un’esperienza sicuramente indimenticabile, a partire dalla sua preparazione. Prepararsi, infatti, per una mezza maratona non è cosa da poco, soprattutto per chi, come me, non ha un gran bagaglio di esperienze nelle corse che superano i 10 chilometri.

Un elemento che bisogna considerare è sicuramente la prevenzione dei maggiori infortuni, risultato che si può raggiungere integrando yoga e corsa.

Lo yoga a Torino che propongo è ottimo anche per chi corre. In particolare, consiglierei l’Hatha yoga a Torino. Questo perché lo stile meno dinamico consente di concentrarsi bene sulle posizioni, sull’allungamento del corpo e sul respiro.

Io stessa ad ogni corsa pratico yoga, in modo da riportare tutti i muscoli ad uno stato di distensione e consentire una ripresa ottimale.

La mezza maratona di Torino, con il motto Torino Is Faster, mi ha consentito di testare i miei limiti, e anche di capire come poter migliorare, notevolmente.

Questo per me è un punto di partenza, non l’arrivo!

Se sei curioso in merito alla possibilità di praticare yoga a Torino, e di integrarlo con la corsa, contattami all’email [email protected]

0 responses on "Yoga e Running: quale il rapporto?"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

top
TorinoYoga.it e' una scuola del gruppo ShantaPani School
X